Con un gol di Costantino la Scafatese di mister Liquidato esce dal “Mario Vecchio” di Capaccio Paestum con un punto preziosissimo. La gara tra prima e terza della classe non regala particolare spettacolo se non fosse per il punteggio sempre in bilico per tutti i novanta minuti. Mister Turco deve ancora fare a meno di Natiello sulla linea mediana e sceglie Guillari al posto di Margiotta al centro dell’attacco.
La gara parte bene per i delfini che al 21esimo trovano il vantaggio con Padovano bravo a capitalizzare in rete una palla messa al centro da Mimmo Maiese. La risposta dei canarini cinque minuti più tardi con un sinistro al volo di Evacuo. L’esecuzione è pregevole ma la mira non altrettanto. Ancora Scafatese tre minuti dopo la mezz’ora. Tiro dalla distanza di Napolitano, risposta in angolo da parte di Gesualdi. La prima frazione si chiude con l’espulsione del capitano gialloblu Evacuo, punito dal direttore di gara con un rosso di diretto per proteste probabilmente sfociate in qualche parola di troppo.
Nella ripresa la gara si fa fisica e ancora meno spettacolare. L’Agropoli però dopo cinque minuti potrebbe raddoppiare. Doppia occasione in contropiede ma Botta si oppone prima su Arevalo e poi su Maiese Mattia salvando il risultato. Fino al pareggio da segnalare solo la girandola di sostituzioni. L’uno a uno è fissato dall’ex Costantino che beffa con un destro l’estremo difensore argentino e regala un punto alla compagine di mister Liquidato a poco più di cinque minuti dal novantesimo.
AGROPOLI: Gesualdi, Pollio, Maiese D., Padovano (10’st Santonicola) (35’st Rekik), Follera, Pastore, Arevalo, Mincione, Guillari (19’st Margiotta), Lopetrone, Maiese M. All. Turco
SCAFATESE: Botta, Di Pasquale, Iommazzo, Costantino (40’st Bozzaotre), Trezza, Esposito, Canale, Napolitano (14’st Mascolo), Cavaliere (20’st Manzo), Evacuo, Tagliamonte (38’st Iovinella). All. Liquidato
RETI: 21’pt Padovano (A), 37’st Costantino (S)
AMMONIZIONI: Cavaliere (S) – Guillari, Padovano, Mincione, Turco (non dal campo) (A) – ESPULSO: Evacuo (S)
ARBITRO: Rossomando di Salerno – ass. Cammarota di Nola e Di Minico di Ariano Irpino